Elenco blog personale

giovedì 15 marzo 2012

Torta primavera

Peperoni, broccoletti, cavolfiori, taccole, carote e cipolle...Ovviamente tutto tagliato a tocchetti e poi cotto con un filo d'olio in una padella per soli 5 minuti!!!...si sto parlando dei quelle surgelate, capisco che non fa molto "PROFESSIONAL", ma sono così comode...e veloci!!!
Vogliamo parlare della sfoglia?...sinceramente non ho mai provato a farla, però non mi dispiace avere un rotolo nel frigo...fa molto cucina speedy-chic!
Così ho pensato, che una bella sfoglia di verdure ci stava tutta per cena...Buona, veloce e colorata!


450g di verdure...ovvero una confezione di prodotto surgelato
un rotolo di sfoglia 
50g di fontina tagliata a cubetti
olio evo q.b.
sale q.b.

Riscaldare il forno 200°.
Lasciare riposare la sfoglia fuori dal frigo qualche minuto prima di stenderla, e cuocere a fiamma moderata per qualche minuto queste verdure aggiungendo un filo d'olio e un pò di sale a fine cottura.
Stendere la sfoglia su una teglia, io uso quella rotonda adatta alle crostate, con una forchetta ricordatevi di bucherellare la base qua e là... altrimenti rischiate di creare un mostro =)!
Una volta cotte le verdure potete metterle all'interno della sfoglia stendendo il tutto ben bene, lasciando solo 3cm del bordo della sfoglia libera per poterla ripiegare verso l'interno, proprio come si fa per le crostate...Ora infornate su una teglia posta a metà altezza nel forno e lasciate cuocere per venti minuti circa...non appena la sfoglia inizia a dorare sarà questione di qualche minuto e potrete spegnere il forno, una volta sfornata cospargete i cubetti di formaggio che si fonderanno grazie al calore della sfoglia...e poi beh...gustatela tiepida!!!


4 commenti:

  1. La provo sicuramente! Paolo si sta già leccando i baffi!

    RispondiElimina
  2. Pensavo a te quando la scrivevo!!!=) rapida, facile e buonissima!

    RispondiElimina
  3. Se c'è una cosa che non faccio da me è proprio la pasta sfoglia. Non è mica tanto semplice da fare, non sempre riesce a dovere. Questa torta è un tripudio di colori, molto invitante, complimenti.

    RispondiElimina
  4. Quindi non sono l'unica???WWWWWWWOOOOOOOOWWWWWWWWWWWWWWWW!!!Mi sento meno sola =)...
    Eh si hai detto bene, una torta con tutti questi colori non poteva mancare in vista della primavera...^_^

    RispondiElimina