Elenco blog personale

mercoledì 22 febbraio 2012

STOFFE, COLORI E TANTA FANTASIA!

...Beh...diciamo di aver trascurato in queste pagine, un pò del  mio lato creativo...vi ricordate il mio MICIO di stoffa???c'era una volta una gatta che aveva...ecco da oggi abbiamo anche 3 simpatici bassotti che stanno scodinzolando, lui è : FEDORO!..Piccolo regalo che ho realizzato per una nascita...







REALIZZATO CON 2 STOFFE IN COTONE
FELTRO
FILO DA RICAMO
IMBOTTITURA
RAFIA 

...Beh...diciamo che lui è il secondogenito, il primo è "Romeo...er meglio"!
Grazie a mia sorella abbiamo dato vita a questo modello.
Lei doveva fare un regalo, e credetemi è tanto pretenziosa quanto indecisa e non sempre quello che le piace si può comprare...però se ci si ingegna, tutto può accadere...ed infatti!!!
Dopo aver visto in un negozio un bassotto di pezza ad una cifra esorbitante, tornate a casa la sera ci siamo messe al lavoro ... carta matita e pennarelli.... et voilà il carta modello è pronto, dobbiamo solo scegliere le stoffe...apriamo la scatola degli scampoli, che provengono dai "fondi di magazzino" e "scarti" della mia nonna-sarta, e via con ago e filo... ed è nato lui !

questo l' ha fatto mia sorella, non male come primo esperimento con ago e filo...
e se pensate che la maestra non ha questa gran esperienza...il risultato è ottimo!!!




...e visto il successo del primo e del secondo, è nato Luigino...piccolo estroso bassottino!
Realizzato tutto in cotone, con le orecchie in raso e con applicazioni in feltro!




Realizzato con la collaborazione della piccina di casa...

N.B. realizzati con 3 cartamodelli diversi




Nessun commento:

Posta un commento