Elenco blog personale

martedì 6 marzo 2012

Fu...sa e fiamme! Benvenuta MARIù !!!

Poteva mai mancare lei???NOOOOOOOOOOOOO!!!Direi proprio di no!!!
Sapete quanto mi piace cucinare,  ma forse non vi ho mai detto quanto mi piace farlo con i bambini...li adoro!!!
Adoro la loro compagnia per tanti troppi motivi. Sanno stupirsi, riescono a inventarsi milioni di storie avendo solo una macchinina e un pupazzo, hanno e trovano soluzioni per ogni nostro problema, e poi vogliamo parlare di quando rielaborano discorsi, situazioni o anche solo termini sentiti dagli adulti???...Beh credetemi ci sarebbe da scrivere libri su questi argomenti...Però, non c'è cosa più bella che realizzare con loro un progetto, di qualsiasi genere, perchè non è vero che si annoiano per tutto, è vero che si annoiano a star da soli o a non avere stimoli.
Non parlo di cartoni, pc o playstation o chissà quale altro arsenale...perchè con quelle non è vero che si divertono si "RIMBAMBISCONO"...hanno bisogno di un adulto che insegni loro come e dove trovare stimoli o interessi. A volte ci tocca mollare tutto, impegni, lavoro, casa...per coinvolgerli e farci travolgere da qualche momento insieme a loro...dobbiamo saperli vivere, perchè crescono fin troppo in fretta per farci fuggire questi deliziosi attimi!
Voi non avete mai desiderato di trascorrere del tempo con i vostri genitori???Dico in modo diverso da quelli che sono i compiti e le mansioni tra genitori e figli...qualche attività da fare insieme, senza avere il pensiero dell' ansia dei compiti da fare, dei piatti da lavare, del dentista o della palestra...parlo di ore "vostre"!
Beh è vero il tempo passa, non siamo piu' bambini, ma i desideri non invecchiano...sono quelli che ci rendono e ci ricordano i bambini che eravamo e che abbiamo dentro di noi...quindi perchè non ritagliarsi qualche ora per fare il pieno di quelle coccole che a volte genitori e figli dimenticano o semplicemente...rinviano?
Bene non è mai troppo tardi per riscoprire quei momenti, quindi chiudiamo l'agenda, depenniamo qualche impegno e dedichiamoci ai nostri affetti più cari il cuore ne gioverà...e partiremo più carichi!!!
Per questa micia sono stata ispirata da una bimba adorabile, che con me ha cucinato un paio di volte...che dire???SUPERLATIVA!!!Questa "puffa" è meravigliosa, solare  ma pacata, dolce ma rigida, pretende e dà il massimo, insomma una piccola "donna" che in qualsiasi cosa si impegna al 100%, è nata con le idee chiare...e credetemi non è facile starle dietro e poi con lei bisogna fare attenzione, con quegli occhietti riesce a rigirarvi come meglio crede, il tutto con educazione ed eleganza. Questa graziosa micia l'ho realizzata per lei...e domani sapremo se Mariù le darà qualche idea su come trascorrere il tempo con la sua mamma!!!
realizzata completamente a mano



2 commenti:

  1. Non ho bimbi ma concordo su tutto.. adoro i gatti le Mariù è superbella!!!
    Qualche giorno fa ho proprio scritto un post su questo argomento, una riflessione nata da una gita a Collodi, Parco di Pinocchio con mio marito. Purtroppo i genitori moderni non sempre la pensano così, o almeno "non è comodo". Io spero di riuscire ad essere diversa, quando verrà il momento.

    RispondiElimina
  2. Neach'io ho figli e di questi tempi sarà difficile per me progettare l'idea di averne, però ho lavorato e vissuto con i bambini...e ho conosciuto tanti genitori...ed alcuni credimi sono rimasti ancora figli!!!
    L'importante Lallabel è provarci e credo tu stia partendo con il piede giusto!!!Che poi il percorso sia difficile...beh, fare ed essere genitori non è semplice, l'importante è non sottovalutarlo questo ruolo, una volta che si intraprende il cammino è impossibile cambiar strada! Magari per facilitarci l'impresa potrà esser utile l'esperienza che abbiamo fatto quando eravamo noi figli...e ricordarci come i nostri genitori hanno gestito la situazione...non so se può essere una soluzione...intanto è un'idea!!!=) grazie mille per esser passata da qui!

    RispondiElimina