Elenco blog personale

domenica 26 maggio 2013

Cupcakes Black & White

...E poi arriva domenica, e la parola d'ordine è relax!!!
 Prima però prepariamo dei golosi cupcakes  dal cuore di cioccolato e ricoperti di soffice crema di ricotta cn scaglie di cioccolato!

Ingredienti per 24 cupcakes


300g di farina 
75g di ciocco fondente
125g di burro ammorbidito
250g di zucchero di canna
2 uova
1 cucchiaio di cacao amaro in polvere
1 cucchiaino d lievito per dolci
1 cucchiaino di bicarbonato
1 bustina di vanillina
sale un pizzico


Fondere a bagnomaria il cioccolato con il burro. A parte montare le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso e gonfio e poi aggiungere il ciocco fuso con il burro, e lavoriamo per 5 minuti circa.
Setacciare farina, lievito, vanillina e bicarbonato e il sale. Aggiungere questa miscela al composto liquido e mescolare fino a renderlo omogeneo.
Distribuire il composto nei pirottini di carta e infornare per 20 min a 180°.
Per il "frosting" 150 di panna montata da unire a 2 abbondanti cucchiai di ricotta fresca e 150 g di zucchero a velo, una volta pronta decorare i muffins freddi cn la sac à poche e aggiungere le scaglie di cioccolato!!!
BUONA DOMENICA!









4 commenti:

  1. Buongiorno,
    Ti contatto tramite commento perché non ho trovato altro modo per farlo.
    Vorrei farti conoscere il servizio Paperblog, http://it.paperblog.com che ha la missione di individuare e valorizzare i migliori blog della rete. I tuoi articoli mi sembrano interessanti per i lettori del nostro magazine e mi piacerebbe che tu entrassi a far parte dei nostri autori.

    Sperando di averti incuriosito, ti invito a contattarmi per ulteriori chiarimenti,

    Silvia

    silvia [at] paperblog.com
    Responsabile Comunicazione Paperblog Italia
    http://it.paperblog.com

    RispondiElimina
  2. Grande post, devo provare!
    La cucina è anche la mia passione nei tuoi articoli si può anche vedere! Saluti

    RispondiElimina
  3. Ciao, volevo contattarti in privato ma non trovo nessun tuo riferimento... puoi aiutarmi?

    RispondiElimina
  4. ciao...seguo il tuo blog gia da un bel po...io sono l amministratrice del blog:
    http://cottoespazzolato.blogspot.it/
    da poco ho dovuto cambiare l url al blog quindi sicuramente non riceverai i miei post nella bacheca...se ti fa piacere riceverli cancellati dal mio sito e riiscriverti...per cancellarti basta che vai sul riquadro dei miei lettori fissi e accedi al mio blog con il tuo username e password...poi sempre dal riquadro dei miei lettori fissi clicchi su la freccia vicini opzioni,poi su impostazioni sito e poi su "non seguire questo blog". dopo di che ti dovresti riiscriverti al mio blog...ne sarei molto onorata...grazie mille...

    RispondiElimina