Elenco blog personale

giovedì 17 novembre 2011

Un "Mimì" è proprio quello che ci vuole...

"C'era una volta una gatta che aveva  una macchia nera sul muso..."era la mia Lilo!!!
Essì la mia Lilo, arrivata per caso nella mia famiglia!
Anno 2003, un anno difficile da dimenticare, ma una sera di giugno, Daniele, un mio amico ha rivoluzionato la nostra vita regalandoci lei...una micia stupenda di circa 3 mesi!
Avevo tutti contro, ma proprio tutti. Alla piccoletta di casa non piaceva neanche, la guardava e diceva: "E' strana!Non mi piace!". . . qualche mese dopo tutto ruotava intorno a questa piccola palletta di pelo bianca, occhi azzurri, con muso e coda color miele!
Aveva un infinita pazienza con i bambini, infatti non appena li sentiva si nascondeva sotto il letto, e credo sia stata questa sua caratteristica a far scoccare la scintilla tra lei e la "piccoletta di casa", Giuliana che allòra aveva 12 anni, diventarono così, due perfette complici . . . vi dico solo che gli agguati erano reciproci!!!
Mia madre non aveva più bisogno della sveglia . . . la mattina Lilo con le zampette e i suoi miagolii la svegliava alle 6,00 in punto, per ricordarle che era giunta l'ora di . . .mangiare!(Anche lei aveva capito dove andare!)
Poi con Roberta, Lilo aveva libero accesso ovunque . . .

A LEI TUTTO ERA CONCESSO!!!


Roby studiava e pretendeva assoluto silenzio,
poi arrivava Lei si accomodava
sul libro e ovviamente scattava un felicissimo:"Gioiaaaaaaaa!!!"....
-.-










Nessuno poteva disturbarla se era al pc. . . ma poi arrivava Lilo che le passeggiava sulla tastiera ed era NORMALE.

. . .ci parlava pure al telefono!
 Tutto questo per noi aveva un senso!










Era difficile dire "NO" a quel musetto . . . ma a volte era impossibile far finta di nulla, infatti ogni volta che combinava un guaio, e ne ha fatti tanti, prima incrociava il nostro sguardo e poi  . . .  VROOOOOOOOAAAAAAAAAAAMMMMMM...
PARTENZA CON SGOMMATA E SCAPPAVA A NASCONDERSI!

Come all'improvviso è arrivata in casa nostra allo stesso modo se n' è andata, lasciandoci tanta tristezza nel cuore e tanto vuoto in casa, ma con tanti ricordi che al sol pensiero non può non scapparmi una risata e magari l'idea di avere un altro micio da spupazzare non mi dispiacerebbe . . .







                  . . . così nell'attesa c'è lui a farmi compagnia!!!




cat is love ^_^

Essì è bastato un giorno alla fiera della creatività dove mi sono innamorata di questo strepitoso "MIMì"...Quindi foto al gatto esposto (in uno stand del quale non ricordo il nome)e acquisto istantaneo del materiale necessario per realizzarlo: realizzazione del cartamodello, pannolenci marrone e rosso, imbottitura, 2 bottoni, ago, filo e colla a caldo...Qualche giorno dopo in meno di mezza giornata era lì a farmi compagnia...ora aspettiamo di vederne scodinzolare uno per casa!!!


4 commenti:

  1. Che bella storia.. anche se lei non c'è più avrete sempre questi bellissimi ricordi che vi uniscono. Spero che presto ci sarà un altro micetto che avrà la fortuna di incontrarti ^.^
    Ps:ma quindi il gatto l'hai fatto tu?! che bellooooo!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille!!!Si si...la mia prima creatura di stoffa!!!=)
    diciamo che sono rimasta affascinata dalle meravigliose creazioni viste alla fiera dell' hobbistica e arti creative...e mentre curiosavo tra gli stand ho visto un gatto di feltro, costava un botto il kit...così ho fotografato il pupazzo esposto e ho comprato il necessario, mi è costato di meno ottenendo lo stesso splendido risultato!!!

    RispondiElimina
  3. ciao cara, detto fatto, da fb sono arrivata qui nel tua piccola casa virtuale che sono sicura avrà un grande successo!
    io mi sono innamorata di questa micia, e capisco bene il dolore che lascia la sua mancanza... a me bruciano gli occhi ancora adesso se penso al mio micione che non c'è più. ma poi guardo la mia bimba e passa tutto, anch'io nell'attesa di vederne un altro scodinzolare per casa.
    ti seguo con piacere e ti invito a "casa" mia, quando e se ne avrai voglia sarai la benvenuta.
    in bocca al lupo per questa nuova avventura, ti divertirai tantissimo, conoscerai tante belle persone e avrai grandi soddisfazioni!
    un abbraccio, a presto!

    RispondiElimina
  4. Crepi il lupo!!!E speriamo quanto prima di vedere un altra piccola codina pelosa scondinzolare nelle nostre case...grazie mille per la "visita"!Ricambierò con piacere la tua visita, un abbraccio e grazie ancora!!!

    RispondiElimina