Elenco blog personale

mercoledì 15 febbraio 2012

...MADE WITH LOVE!





BUON SAN VALENTINO MAMMA 
BUON SAN VALENTINO FAMIGLIA...
essì buon san valentino a voi che siete tutto ciò che di piu' caro e speciale 
io avessi potuto desiderare: figlia, sorella, nipote, cugina!
GRAZIE
per aver reso la mia vita speciale!
GRAZIE
perchè rendete visibile e tangibile il vostro affetto!  
GRAZIE
per esserci sempre e comunque!
VI VOGLIO BENE!
  
                                                                          *  *  *

Beh...il mio San Valentino ha avuto inizio da ieri...con il mio amore che ha ben pensato di regalarmi questa deliziosa piantina...
Quando è entrato pensavo fossero fiori che lui stesso avesse colto ed invece, li aveva acquistati...potete ben immaginare la mia espressione davanti  a quel bocciolo sciupato e sporco. 
Con molta tranquillità gli ho detto "non male la scelta!!!...FIORI FRESCHI!!!" (espressione visibilmente perplessa) e lui "anzi che sono arrivati!"...
Eh sì!!! 
Quella povera piantina prima di incontrare il mio pollice verde (?) si è imbattuta nel mio fidanzato. Proprio così...il solito sbadato, povero! Scendendo dalla macchina gli è cascata in mezzo ad un mix di ghiaccio e neve (fortuna che l'ha vista, perchè stava per salirci sopra!!!) ha provato a rimediare al danno... l'ha ripulita, fino a sciuparla, per poi consegnarmela come se fosse un fascio di splendide orchidee, sfoggiando uno dei suoi splendidi sorrisi...quei sorrisi che si devono far perdonare quel suo essere un pò distratto!!!
piantina di rose giallosporconeve!



 Lei è la mia TORTA...ok non è il massimo...una serie di imprevisti hanno distrutto il progetto della mia "torta di san valentino" così ho provato invano a rimediare con un tripudio di colori ed una cascata di cuori...siamo anche a carnevale, o no???...QUINDI NON MALE L'IDEA!!!...(devo crederci!!!)
...buon San Valentinoooo!



                                          "TORTA MORBIDOSISSIMA ALLO CIOCCOLATO"
                                                                                      DI "AMOREENA" DI COOKAROUND


  • 200 gr di farina 00
  • 250 gr di zucchero
  • 75 gr di cacao amaro
  • 450 gr di latte
  • un bicchierino di olio di semi di girasole(circa 40 gr)
  • una bustina di lievito per dolci
  • 200 ml di panna da montare
Basta mettere insieme tutte le polveri e il lievito miscelare bene il tutto e poi aggiungere olio e latte.
Infornate per 40 minuti a 160° gradi con funzione forno statico, se necessario continuate per altri 5 minuti alzando la temperatura a 170°.
Questa ricetta l ho trovata qualche tempo fa su cookaround di "amoreena", l ho provata ed è piaciuta molto...proprio per oggi l'ho riproposta!
E' economica, semplice, soffice, golosa e umida!!!
unico neo non gonfia molto...magari per un ottimo effetto usate uno stampo dal diametro di 22 cm!!!
Una volta fredda tagliare a metà ottenendo 2 dischi uguali e farcire con la panna montata!
Ovviamente anche solo una spolverata di zucchero a velo basta per gustare questa bontà!

1 commento: