Elenco blog personale

mercoledì 20 marzo 2013

Le mie prime torte in Pasta di Zucchero...capolavori d'affetto!!!


E' iniziata un pò per caso e un pò per curiosità questa gran voglia di lavorare la pasta di zucchero...
Questa tecnica decorativa regala alle torte quel tocco in più, si riescono a personalizzare, si regalano belle, simpatiche e dolci emozioni.
All'inizio è stato un vero dramma. Della Pdz non conoscevo la sua consistenza, la sua resistenza e le sue capacità di resistenza alla mia manipolazione...dopo vari tentativi, tra consigli e piccoli trucchetti, anche a me le torte iniziarono a riuscire...Perfette o no erano tutte buone, belle magari, non proprio!
Ancora sono solo all'inizio, ma prima o poi la mia Torta Perfetta la realizzerò...
Lei è stata la mia primissima torta, il mio ...esimo compleanno, e quale tema migliore se non quello dei girasoli? eheheh! E'stata dura ma ce l'ho fatta!





Ehmm...Apprezzate la buona volontà di una non fotografa...Dovevo pur testimoniare il suo passaggio da quella tavola!

Poi vediamo un pò...Ah si come dimenticare lei!Esperimento decorativo fallito...il contenuto invece, non dispiaceva. Pan di spagna al cacao farcito di panna, una bontà!
Mentre il mio progetto decorativo doveva essere un altro, ma non sapevo che la Pdz non simpatizzasse con l'umidità, me ne ero dimenticata :(((






Successivamente arrivarono loro, proviamo ad andare con ordine: 


per il mio compleanno


Per il mio fidanzato.


Per mio cugino.




per l'altro mio cugino.

Per la zia.



per mia cugina.

Vasto il mio parent..."ame" e non sono tutti!
Queste torte sono tutte senza basi di polistirolo o altro...solo pan di spagna e creme!!!

Nessun commento:

Posta un commento