Elenco blog personale

venerdì 22 febbraio 2013

Amore, mandorle e cannella!

Amore, mandorle e cannella...Confido in questi ingredienti per risollevare l'umore della donna più importante della nostra vita, che io e le mie sorelle abbiamo: la nostra SUPER MAMMA!
Quando la vedi tutto può venirti in mente, tranne che dentro questa piccola donna ci sia nascosto MAZINGA!
La mia mamma è: un sergente mancato, una potenza della natura, un tornado di energia...una combattente che veste alla marinara...OPS!!!No, quella è Sailor Moon!
Una donna ricca di valori, di forza, di coraggio e con un gran cuore. Che nonostante le difficoltà, e credetemi ne ha avute tante, cade sempre in piedi e non smette mai di lottare. Ha messo e mette la sua famiglia prima di ogni cosa!
E' un ottimo prestigiatore, conciliare: lavoro, casa, figli e imprevisti, solo poche donne ci riescono e lei c'è riuscita molto bene!
La vita non le ha risparmiato nulla, e dove la sfiga o gli imprevisti non arrivano ci mettiamo lo zampino io e le mie sorelle, con qualche "nuova", sempre (poco) lieta!
Povera mamma quante ne deve sopportare, ma per fortuna davanti ai periodi neri tutte insieme riusciamo ad essere "UNA SQUADRA FORTISSIM(E)"!
...Ora confidiamo in questa tortina alle mandorle, che vuole ispirarsi ad una torta che lei faceva tempo fa, ma della quale non trova la ricetta, quella che ho io, ha l' aggiunta della cannella, che lei adora particolarmente...SPERIAMO FACCIA EFFETTO ANTISTRESS!




ingredienti

200 g di farina di mandorle
4 uova grandi 
50 g di zucchero
1 cucchiaino di cannella
la buccia grattugiata di un limone non trattato
50 g di zucchero a velo


Foderare con della carta forno una teglia dal diametro di 24 cm, e riscaldare il forno a 160°.
Unire le uova con lo zucchero, la cannella e la scorza di limone, una volta aver reso l'impasto cremoso, aggiungere la farina di mandorle. Mescolare bene e versare il composto nella teglia e livellarlo con un cucchiaio, infornare per 30/35 minuti.
Una volta dorata la superficie, fate la prova inserendo uno stuzzicadenti, se rimane asciutto avete terminato la cottura.
Una volta freddo spolverate con lo zucchero a velo e la cannella, prendete un coltello e pappatevi la prima fetta...Ve la meritate, no?!?







E' talmente soffice e delicata!!!



Nessun commento:

Posta un commento