Elenco blog personale

giovedì 23 febbraio 2012

...Benvenuta Pilletta!

L'inizio di febbraio è stato a dir poco turbolento, il freddo oltre alla neve ha portato anche qualche acciacco e qualche ammalato...in trasferta!
 Proprio così mia sorella, la piccola di casa, ha 21 anni (da pochi giorni), ma sempre piccola rimane e non si discute, qualche giorno prima mi chiama e mi comunica che deve partire per andare in Svizzera, per presentare un lavoro, ma non ha molta voglia...così qualche giorno dopo mi chiama da uno dei 4 cantoni, comunicandomi di voler rientrare..ha la febbre a 39°!
Ovviamente lì, la mamma di un'amica la sta accudendo, ma vuole tornare. Dopo vari  piani di "fuga" falliti, causa il brutto tempo, riesce ad arrivare a Milano...inizierà qui la settimana da Brivididababidibi!
Un bilocale diventa un reparto del "FATE-BENE-SORELLE"...La piccola con l'influenza, io con il braccio dolorante e il mio dolce 3/4 con la sinusite...il tutto mentre fuori nevica!!!
La settimana procede tra: antibiotici e sciroppi, thè e tisane, riso bianco e minestre...
e soprattutto ad allietare il tutto le telefonate: la prima alla guardia medica, la seconda a mia zia che lavora in farmacia e la terza, ma la più fondamentale, quella alla mamma che doveva tranquillizzare mia sorella approvando i consigli  della guardia medica e della zia...insomma una settimana da delirio totale!
Alla fine tutto finisce, il periodaccio vola portandosi via il brutto tempo "Lumbard" e buona parte dei malanni!
In tutto questo gran caos, si avvicinava il giorno in cui mia sorella sarebbe partita e solo all'ultimo mi sono resa conto di non averle preso alcun regalo per il suo 21° compleanno...e così in poche ore nasce :
PILLETTA...
..."NO CONVETIONAL MAAAAAAAAAAAAAAAUUUUUUUUUUUUUU"!!!

2 commenti: